Fin dalla sua costituzione On AIR ha dedicato parte delle proprie risorse ad attività di Ricerca e Sviluppo, partecipando a progetti finanziati all'interno dei maggiori programmi di ricerca europei o nazionali.
Le ricerche condotte sono collegate alle aree applicative dell'azienda, in modo da favorire un rapido trasferimento dei risultati nei propri prodotti e nei progetti per i propri clienti.

Le attività di Ricerca e Sviluppo prevedono spesso l'attivazione di assegni di ricerca in collaborazione con UniversitÓ o CNR, con l'obiettivo di approfondire temi di interesse comune. Ad oggi sono attivi i seguenti assegni:

  • 3D Stereo Monitor: sviluppo di modelli 3D da immagini stereoscopiche con applicazioni nel monitoraggio marino (CNR-ISMAR)
  • 3D Wave: ricostruzione 3D del moto ondoso in ampiezza, direzione e lunghezza d'onda da immagini stereo (CNR-ISMAR)
  • AlgaMeter: Realizzazione di un sistema automatico di valutazione della concentrazione algale in acqua di mare (CNR-IBF)
  • Weather Routing: Studio di un modello di ottimizzazione della rotta di una nave in base alle condizioni del mare (UNIGE-DITEN)

In connessione alle attività di ricerca viene svolta anche una intensa attività didattica, presso il Dipartimento di Matematica, nei corsi di Laurea in Matematica e Statistica (SMID), unita all'offerta di tirocini formativi. I corsi attivati sono:


 
On AIR srl - Via Carlo Barabino 26/4B - 16129 Genova - Tel. 0102463503 - Fax 0102543167 - P.IVA 03537450102 - info@onairweb.com